Volleyplayers.it, la pallavolo non ha più segreti

Parte oggi l’avventura del portale VolleyPlayers.it che abbiamo seguito da vicino negli ultimi mesi. Una piattaforma digitale nata per dare visibilità in modo nuovo e innovativo a tutti i protagonisti del volley: Società, giocatori e giocatrici, allenatori, scoutman, fisioterapisti, direttori sportivi, procuratori, addetti stampa e ovviamente appassionati e tifosi. Il “mantra” del sito è anche l’obiettivo dei ragazzi (ovviamente pallavolisti doc) che stanno seguendo il progetto: “Dare visibilità, riconoscere il merito, premiare il valore e il talento, creare opportunità, coltivare sogni e ambizioni”.
La versione beta è già online, con una grafica veramente piacevole e una navigazione ben organizzata. Possono registrarsi tutti, dai volleyfan ai volleyplayer, alle Società. Giocatori, giocatrici, allenatori, senza alcuna distinzione di età o categoria possono già inserire i loro profili avendo a disposizione una scheda completa e ben progettata, dove mostrare al pubblico chi sono, dove giocano o allenano, le loro caratteristiche atletiche e professionali, la loro carriera e tanto altro. Il tutto in modo assolutamente gratuito.
VolleyPlayers.it è un mix ben strutturato di un database organizzato, un social network verticale, un annuario vivente. Ma la vera novità del sito consiste nel dare una qualità assoluta ai profili registrati, attraverso il sistema delle competenze/referenze mutuato dai social professionali, anche se questa volta riprodotto in maniera verticale e con un taglio prettamente sportivo. In sostanza se sei bravo, ma te lo dici da solo, ha poco valore; invece attraverso le conferme degli altri volleyplayer il tuo profilo può diventare di qualità e la tua bravura comprovata, a tutto beneficio delle opportunità e degli effetti positivi che questo può generare.
E poi ovviamente la sezione del volley mercato, in cui proporsi per una nuova sfida o cercare una nuova opportunità e, dall’altra parte, trovare i player per completare o rafforzare la propria squadra/società.
Grande spazio ed una vetrina innovativa anche per le Società registrate. La scheda profilo è veramente innovativa ed è in sostanza un mini sito web a tuti gli effetti, in cui le Società possono inserire tutte le informazioni che le riguardano per farsi conoscere al pubblico, comunicare le proprie attività, attrarre nuovi tesserati, incuriosire eventuali sponsor o sostenitori. Anche per le Società è presente il meccanismo delle competenze (o “+” come li chiama il portale) che potrà essere davvero utile per orientare chi deve scegliere una Società più che un’altra per giocare a pallavolo o per cercare una nuova squadra.
La ricerca sui database è poi assicurata da numerosi filtri di selezione che risultano fondamentali per restituire risultati immediati, in base ai criteri di ricerca impostati da chi sta cercando, ad esempio, un giocatore specifico o un allenatore con certe caratteristiche.
Pare che le novità non si fermino qui e che questa sia solo la punta di un iceberg ancora sommerso e da scoprire; da VolleyPlayers.it fanno sapere che nei prossimi giorni sarà previsto il rilascio di nuove funzionalità e completato il database con tutti gli altri profili dei volleyplayers.
Ci hanno incuriosito fin dall’inizio per la novità, assoluta nel nostro panorama pallavolistico, e per la bontà del progetto. Questa prima versione del portale ci porta a dire che non c’eravamo e sbagliati e che dovremo continuare a seguirli per…vedere come va a finire la partita.

Volleymania

VNews

VolleyPlayers e Sport System hanno stretto un accordo che consente alle società iscritte al portale uno sconto extra del 5% per l’acquisto di attrezzature ed articoli per il volleyball. Dal 1979 Sport System progetta, produce, installa e commercializza in Italia e nel resto del mondo attrezzature ed articoli per la ginnastica, l’atletica, gli sport individuali e di squadra oltre ad una linea articolata di arredi ed accessori destinati ai vari locali annessi al campo di gioco quali spogliatoi, infermerie, sale stampa o sale riunione.

Volleyplayers.it, il più grande social database sulla pallavolo italiana, inaugura una nuova fase del progetto partito nel settembre 2014 e inaugura la sezione dedicata al beachvolley: si parte con il profilo “beacher” e con le schede dedicate alle Scuole di beachvolley.

Più di 1.000 players, 2.000 utenti  e più di 300 Società sportive hanno già fatto la loro scelta: essere sul database della Pallavolo più grande d'Italia. 
Potremmo darvi tanti motivi (è gratis, è una vetrina unica di promozione e visibilità, è un mercato sempre aperto,...) ma uno su tutti è l'essenza del nostro portale: "Facciamo girare la nostra Pallavolo"